Comunali 2024, Portesani (candidato CDX): «Dialogo aperto con Regione per affrontare i problemi dei cremonesi, oggi incontri al Pirellone»
“Con Regione Lombardia il dialogo è aperto, franco e continuo per affrontare e risolvere i problemi dei cremonesi. I contatti sono avviati e sono sicuro che, a differenza del passato, troveremo ascolto tra gli amministratori regionali”. Lo dice Alessandro Portesani portavoce della lista civica ‘Novità a Cremona’ e candidato alla carica di sindaco per il centro destra unito.
“Come era in programma, ho incontrato – spiega Portesani – l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Franco Lucente. Tre i temi affrontati. L’impegno di Regione per arrivare al cambio definitivo della flotta dei treni ora in servizio, spesso vetusta e con qualche problema. Il suo impegno personale per limitare i disagi a pendolari e studenti in merito al raddoppio della linea ferroviaria Mantova-Cremona-Codogno; garantendo tempistiche idonee per i trasbordi ferro/gomma e gomma ferro. E ultimo la navigabilità del Po con i 59 milioni di euro messi a disposizione da Palazzo Lombardia per il sistema idroviario padano- veneto”.
“Oggi ho avviato anche un’interlocuzione importante con Patrizia Baffi (Fdi) presidente della III commissione permanente Sanità del Consiglio regionale, attraverso il consigliere regionale Marcello Ventura”, spiega ancora Portesani . “Tutti noi sappiamo quanti e quali siano i problemi odierni di tanti cittadini che ogni giorno si confrontano con questi temi. Anche con lei ci sarà modo di approfondire queste tematiche. Preferiamo il dialogo allo scontro”.