Skip to main content

Portesani (CDX): «Coalizione si allarga sempre di più: entrano Pensionati+Salute». Giuseppe Bruno: «Subito interventi su assistenza domiciliare, RSA e interventi per rendere la città più sicura»


Alessandro Portesani, candidato sindaco per il centro-destra a Cremona, oggi ha annunciato l’ampliamento della coalizione con l’ingresso del Partito Pensionati + Salute. “Anche a nome dei partiti della nostra coalizione sono felice di accogliere nel nostro progetto di cambiamento della città il partito Pensionati + Salute” afferma Portesani. “Ha apportato un contenuto programmatico concreto e realizzabile, finalizzato a promuovere il benessere delle persone anziane della comunità cremonese. Con questo nuovo ingresso la coalizione di centro-destra dimostra la solidità del proprio progetto politico per il governo della città, con il quale intende fornire e risposte ai bisogni di tutti i cittadini.”

“Oggi assicuriamo l’appoggio politico all’amico candidato Sindaco Alessandro Portesani”, ha spiegato il senatore Giacinto Boldrini responsabile del partito in un intervento scritto. “Ringrazio lui e tutti voi rappresentanti dei vari partiti di area Centro-Destra, per averci accettato nel gruppo.

Giuseppe Bruno ha illustrato i temi su cui la lista si farà attiva “incentivare l’Adi ( assistenza domiciliare integrata ) con un’informazione e coinvolgimento di prossimità. Incentivare il più possibile la figura del caregiver, con costanti corsi di formazione per sostenere economicamente le famiglie e tenere i nostri anziani nel loro habitat naturale”. Bruno ha sottolineato l’importanza della “collaborazione con le case di riposo locali per offrire alle familiari garanzie di sostenibilità delle rette e servizi idonei per garantire una vita dignitosa e serena agli ospiti”. Ha chiesto con forza un intervento sul manto stradale per quanto concerne i marciapiedi che sono motivo di cadute frequenti, in particolare fra gli anziani e sul manto stradale in maniera appropriata”. E un altrettanta attenzione al tema delle truffe e della criminalità verso gli anziani su cui l’amministrazione, a differenza del passato, può essere determinante. 

All’incontro, oltre a Alessandro Portesani, sono stati presenti: Giuseppe Bruno, Andrea Barbieri, Adelio Pegori, Giorgio Piacentini e Simona Ansoldi.

Altri articoli