Portesani (CDX): «Su CDA Padania Acque si esprima assemblea sindaci, Comune di Cremona per colpa del PD ha peso marginale, Galimberti e Virgilio sbagliano a imporre decisioni»
“Sull’ipotesi di rinviare la nomina dei vertici di Padania Acque credo fondamentale che sia l’intera assemblea dei sindaci ad esprimersi”, lo dice oggi Alessandro Portesani candidato per il centro destra alla carica di sindaco di Cremona.
“Ritengo fuori luogo la presa di posizione così netta del vicesindaco Virgilio, senza che si sia espressa l’assemblea della società”, accusa Portesani. “ La posizione di Virgilio lascia intendere la consueta volontà dell’amministrazione Galimberti, che rappresenta, di imporre le proprie decisioni e di piegare ad esse i comuni del territorio provinciale. È fuori luogo perché proprio il PD, all’epoca della Giunta Corada, decise di vendere l’infrastruttura idrica a Padania Acque attraverso AEM, con l’intento di fare cassa a spese di tutti i cittadini della provincia. Altri comuni più piccoli della provincia, invece, decisero di conferire la rete idrica al patrimonio di Padania Acqua, aumentando il proprio peso decisionale nel capitale sociale”.
“Il Comune di Cremona, quindi, ha un peso marginale nella decisione dichiarata dal vice-sindaco Virgilio”, conclude il candidato del centrodestra.